lunedì 13 maggio 2013

Slum Village: unica data italiana giovedì 23 maggio al Biko.


Circolo Arci Biko, Urban Suite e Soulfood Promotions presentano:
Soul Bounce Night P.8
SLUM VILLAGE
live
Dirty Slums Tour
# unica data Italiana #

Giovedì 23 maggio 2013 dalle 22.30 @ Biko
Via Ettore Ponti, 40 - Milano
Ingresso 12 euro + tessera Arci obbligatoria
https://www.facebook.com/events/515361508510484/



Soul Bounce Night P.8 è lieta di ospitare, giovedì 23 maggio 2013 al Circolo Arci Biko di Milano, l’unica data Italiana degli Slum Village. Una serata dedicata al ‘conscious rap’ e a un sound che ha fatto scuola come quello di J Dilla (1974 – 2006), membro fondatore del gruppo e figura di culto nell’hip hop mondiale.

Gli Slum Village si formano nel 1996 a Conant Gardens, sobborgo di Detroit. Inizialmente il trio è formato dai rapper T3 e Baatin (1974 – 2009) e dal rapper e producer J Dilla. Dopo che quest’ultimo sceglie di intraprendere la carriera solista, nel 2002 Elzhi prende il suo posto. Oggi il gruppo è composto da T3, Illa J (fratello di J Dilla) e dal producer Young RJ.

Nonostante le vicissitudini e i cambi di formazione, il gruppo continua a mantenere intatta la propria credibilità, e non solo tra i seguaci più assidui del rap - che venerano il trio sin dalle prime esibizioni. Il rap sinuoso degli Slum Village si muove su basi dai tratti soul e jazz in bilico tra il suono della strada e quello dei club capaci di influenzare le tendenze musicali meno inquadrate. Questo sound nel tempo, per forza di cose, ha battuto anche altre strade ma senza mai tradire le origini. 

Gli Slum Village hanno dato alle stampe sei album e il loro ultimo lavoro è il mixtape Dirty Slums 2, pubblicato in formato digitale lo scorso gennaio.
Prima e dopo il concerto Dj Steve Dub special J Dilla Tribute.

Biglietti in prevendita presso il Circolo Arci Biko lun-gio-ven-sab dalle 20.00.

MORE INFO
www.bikoclub.net
http://www.slumvillage.com
https://www.facebook.com/slumvillageofficial

1 commento:

  1. Autopair is the largest Canadian auto warranty company. Autopair provides the best_extended car warranty in Canada with No Hassle, No Dealerships, and No Quotes.Click Here

    RispondiElimina